Archivio

12/02/2010

IMPA a MADE Expo 2010

Orizzonti, Barrier, Advance e tutte le novità IMPA 2010 presentate in Fiera a Milano Rho

Per tutti i professionisti dell'architettura, del design e dell'edilizia, MADE Expo è senz'altro uno degli appuntamenti da non perdere. Anche quest'anno, dal 3 al 6 febbraio, a Fiera Milano Rho, tantissimi operatori del settore si sono ritrovati a discutere e confrontarsi sulle principali novità nel mondo delle costruzioni.

La manifestazione di quest'anno ha lanciato tanti importanti spunti: innanzitutto, ha confermato la sua centralità come momento di condivisione e di informazione, con oltre 180 appuntamenti e iniziative che hanno toccato tutti i temi del costruire contemporaneo. Ma ha anche dato un segnale chiaro di come il settore dell'edilizia ha affrontato questo particolare momento economico: con idee, innovazione, ricerca, determinazione e voglia di crescere, ripartendo dalla qualità. Una sensazione di fermento ed entusiasmo confermata non solo dalla partecipazione di più di 1.700 aziende, ma anche dall'aumento dei visitatori, con 240.000 presenze in quattro giorni (+24%).

Impa, presente al Made Expo presso il Decor & Color Show, la sezione tematica dedicata al mondo dei prodotti vernicianti per la protezione e decorazione dell'edilizia, ha avuto occasione di incontrare rivenditori, professionisti e applicatori presentando la sua ampia offerta e i nuovi prodotti 2010.

Particolare interesse hanno riscosso le due aree di prodotti a maggiore contenuto di innovazione e tecnologia: Barrier, la linea di pitture intumescenti per la protezione passiva dal fuoco, e Orizzonti, il nuovo catalogo di pitture murali per la decorazione degli ambienti.

E, sempre in tema di vera innovazione e miglioramenti nel lavoro quotidiano, Made Expo ci ha dato l'opportunità di mettere in evidenza i vantaggi di Advance, il sistema tintometrico multifunzione. Nello specifico dei singoli prodotti invece, Impa ha presentato le novità 2010 a catalogo: Grey Fix, le nuove formulazioni in conformità alla normativa VOC 2010, le finiture Ares e Blaster, gli smalti all'acqua Top Lak e Vortex, l'idropittura a effetto ionizzante Living e il fondo a rilievo Dune.