facebookyoutubelucchetto

Idee e soluzioni

I risultati più recenti di una ricerca continua

La strategia aziendale attenta a perseguire la strada della ricerca applicativa e della continua innovazione tecnologica si concretizza in idee e soluzioni di alto livello prestazionale.

HT Innovation

"HT Innovation" contraddistingue i prodotti e i servizi ad elevato contenuto tecnologico per il nuovo mercato professionale, i suoi bisogni e le sue aspettative.

Più che un marchio di prodotto, "HT Innovation" rappresenta una filosofia e una cultura d'impresa attente a un mercato in continua evoluzione e costantemente alla ricerca di nuove soluzioni.

 

Questa linea di ricerca si inserisce infatti in un percorso di sviluppo che l'azienda ha intrapreso da anni verso prodotti basati su una tecnologia evoluta e al passo con le più recenti innovazioni scientifiche.

Nel 2007 il conferimento del Premio Product Stewardship, assegnato nell'ambito del programma mondiale Responsible Care, ha riconosciuto l'impegno profuso da IMPA attraverso la linea HT Innovation verso lo sviluppo e la promozione di prodotti vernicianti con minore impatto ambientale ed un utilizzo più salubre e sicuro.

Fanno parte del percorso di ricerca HT, i recenti prodotti sviluppati da IMPA.

Advance

Nel 2006 IMPA ha orientato i suoi studi su un elemento tradizionalmente prioritario per il settore dell'edilizia: la tintometria, sviluppando il sistema tintometrico Advance.

L'innovazione di Advance, che si iscrive nel programma HT, sta nel fatto che è un sistema tintometrico multiuso, versatile e completo, che permette, con un unico sistema di 36 paste coloranti, di creare tinte indifferentemente per prodotti all'acqua e al solvente e per ogni ciclo di verniciatura, sia per l'edilizia che per l'industria.

Il sistema Advance è una perfetta sintesi dei principi guida di IMPA: nasce infatti da una conoscenza, una ricerca della qualità e un lavoro di squadra che non si fermano ai confini aziendali, ma si aprono alla collaborazione esterna con i partner commerciali, il dialogo continuo con i quali ha reso possibile fornire il valore aggiunto che il mercato attendeva.

Orizzonti

Orizzonti è la nuova linea di pitture decorative murali, prodotti studiati per il design e la decorazione di ambienti e superfici.

Con Orizzonti IMPA propone un contenitore di soluzioni tecniche innovative rivolte al futuro, allo stile e alla creatività. Tutti i prodotti sono a base d'acqua, di facile utilizzo e di ottima lavorabilità.



Grey8

Un'altra area di Ricerca e Sviluppo in cui IMPA ha investito è la colorimetria.

All'interno del programma HT Innovation, i nostri laboratori di ricerca hanno sviluppato il sistema Grey8, che ha ampliato le potenzialità applicative del sistema tintometrico Advance e introdotto sul mercato una novità assoluta.

In base alla tinta desiderata, Grey8 suggerisce la tonalità di grigio da utilizzare come base per ottenere con una sola applicazione il miglior risultato di finitura, in termini di copertura e omogeneità di tinta. Grey8 è una vera soluzione d'avanguardia, che facilita il lavoro dell'applicatore, riduce tempi e costi e soprattutto garantisce il risultato finale: l'esatto colore richiesto dalla committenza.

 

Share

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo