facebookyoutubelucchetto

Tutela dell'ambiente

Una cultura d'impresa contemporanea

impa ambiente01

Per qualunque azienda, il rispetto dell'ambiente è una preoccupazione che dimostra sensibilità e consapevolezza nei confronti del nostro futuro, un atteggiamento responsabile verso un modello di sviluppo sostenibile.

Per molte aziende questa sensibilità si traduce in pratiche virtuose, iniziative collaterali, particolari attenzioni su consumi, scelta dei fornitori, impiego dei materiali.

Per un'azienda chimica, la tutela ambientale è un tema che non può riguardare una particolare iniziativa, ma coinvolge tutto il suo modo di essere impresa, ponendo una serie continua di sfide, strategiche, tecnologiche, funzionali, economiche, che investono ogni momento e settore dell'organizzazione, dalla ricerca alla produzione, dalla formazione al rapporto con il cliente.

Una cultura d'impresa contemporanea fa di IMPA un'azienda che considera la tutela dell'ambiente parte integrante della propria mission, un valore da promuovere con la semplicità e la trasparenza di chi è ben consapevole dell'impegno richiesto, ma anche degli sforzi fin qui già attuati e degli importanti obiettivi raggiunti.

L'impegno continuo verso prodotti sostenibili

Coerentemente con questa visione, nel 1992 IMPA è stata tra le prime aziende italiane ad aderire a Responsible Care, il programma promosso da Federchimica che rappresenta l'impegno volontario dell'industria chimica mondiale per l'ambiente, la sicurezza e la salute.

Da anni l'azienda impiega le proprie risorse nello studio di prodotti a minore pericolosità e impatto ambientale, orientando le proprie attività di ricerca verso prodotti all'acqua e innovazioni di processo a salvaguardia della salute degli utilizzatori.

Convinti che questa politica rappresenti anche un'importante opportunità di mercato, abbiamo scelto come linea strategica lo sviluppo di prodotti futuribili e sostenibili e la promozione presso i nostri clienti di attività di formazione e informazione del personale sulle principali novità introdotte, le disposizioni di legge, i prodotti alternativi a base d'acqua.

La certificazione ambientale e un testimonial d'eccezione

iso 14001 a

La certificazione ambientale ISO 14001 è un ulteriore tappa in questo percorso di crescita, fatto di investimenti, pianificazione, lavoro quotidiano. E anche di sorprese e iniziative non programmate.

E' il caso di Smeraldino, la mascotte inattesa, diventato il testimonial della politica ambientale di IMPA da quando, nel 2005, un'intera colonia di Rospo Smeraldino si è insediata nella vasca delle acque di raccolta dell'azienda.

Share

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo