facebookyoutubelucchetto

Qualità Impa

La qualità, il nostro modo di fare impresa

L'attenzione di IMPA alla qualità è la filosofia che determina il nostro modo di fare impresa.

Vogliamo essere un punto di riferimento per chi opera nel settore delle pitture e dei sistemi vernicianti. E' un'idea imprenditoriale che mette al centro il cliente, non il prodotto. Fornire al mercato prodotti di eccellenza non esaurisce quindi la nostra mission. Nell'ottica della piena soddisfazione del cliente, il prodotto è la parte finale di un sistema orientato al servizio e alla qualità.

Innovazione di prodotto e di processo

qualita impa01 La politica della qualità di IMPA coinvolge ogni aspetto della relazione con il cliente e si propone di rispondere al meglio a una vasta gamma di esigenze, non solo funzionali. La qualità si esprime infatti anche attraverso una ricerca costante, in tutte le direzioni. IMPA investe continuamente nell'innovazione di prodotto e di processo, sviluppando tecnologie, soluzioni e materiali nuovi, ma anche processi più efficaci e sicuri e sistemi di produzione più rispettosi dell'ambiente.

 

Copertura del mercato

La nostra rete commerciale si fa interprete delle esigenze dei nostri clienti, mantenendo l'azienda vicina al mercato. Dalla nostra capacità di ascolto dipende la qualità della nostra risposta.

Offrire il prodotto migliore per la richiesta del mercato significa capire cosa il mercato sta richiedendo e sviluppare prodotti diversi che soddisfino particolari bisogni di settori specifici. Saper bilanciare aspetti funzionali ed esigenze estetiche, proporre soluzioni universali accanto a prodotti di nicchia, coprire diversi settori, dall'edilizia all'industria, dalla nautica alla carrozzeria, dai prodotti per la protezione dal fuoco alle pitture murali decorative, sono diventati nel tempo grandi punti di forza di IMPA.

Servizio, assistenza, partnership

Il servizio al cliente è il filo conduttore di tutta la politica aziendale della qualità. L'elevata professionalità di IMPA è il vero valore aggiunto che trasmettiamo ai clienti e al mondo dei professionisti. Ci proponiamo come partner, affiancando i rivenditori con la nostra esperienza tecnica, applicativa e commerciale.

Organizziamo corsi di formazione per i professionisti, forniamo assistenza tecnica e consulenza personalizzata per la scelta e il miglior utilizzo dei diversi prodotti, collaboriamo con il cliente nello sviluppo di prodotti su commessa.

Tutela dell'ambiente

Una cultura aziendale innovativa e contemporanea fa di IMPA un'azienda che integra nella propria politica della qualità anche la salvaguardia dell'ambiente, con la schietta trasparenza di chi ha già raggiunto, in questo ambito, risultati eccellenti.

qualita impa02Da anni abbiamo indirizzato l'attività di ricerca verso le vernici all'acqua per poter oggi offrire prodotti a minore pericolosità per l'utilizzatore e con minore impatto ambientale. Dal 1992 l'azienda fa parte di Responsible Care, il programma dell'European Chemical Industry Council promosso in Italia da Federchimica, focalizzato sulla protezione dell'ambiente e sulla salute dei dipendenti. Dal 2006, inoltre, IMPA è certificata UNI EN ISO 14001, la norma a carattere internazionale che riconosce l'efficacia del sistema di gestione ambientale.

 

Share

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo